Agriturismo La Casa di Remo

L’agriturismo La Casa di Remo, ad Olivetta San Michele, è un punto di accoglienza turistica situato nell’oasi di quiete e tranquillità di questo antico borgo di tradizione occitana. 
La sua azienda agricola, con punto vendita di prodotti tipici, produce olio di oliva ormai da molte generazioni: dal bisnonno Antonio, al nonno Giuseppe, al padre Bruno ed oggi con Remo, l’azienda si è via via trasformata, aggiungendo alla monocoltura olivicola: vigneti, orti e frutteti coltivati, fino a pochi anni fa, in agricoltura bio-dinamica.
Attualmente l’azienda si è convertita  nella produzione principale di olive taggiasche in salamoia e nella coltivazione di lavanda officinalis Imperia con le varietà ibride Abrialis e Boscomare. 
Durante la stagione della  raccolta, i fiori di lavanda vengono distillati settimanalmente (di solito alla domenica pomeriggio) davanti al punto vendita nel centro del paese. Nel corso della distillazione vengono eseguite lavorazioni didattiche con gli steli fioriti per produrre fusi e cestelli da conservare.
L’agriturismo La Casa di Remo è dunque un luogo ideale dove passare le proprie vacanze in armonia con la natura, nel silenzio degli uliveti e della macchia mediterranea a pochi minuti dalla Costa Azzurra e dalla Riviera dei Fiori.

Vuoi ordinare un articolo o visitare questo coltivatore?

Richiedi informazioni Torna ai Coltivatori