Il disc golf immerso tra la lavanda

Il disc golf immerso tra la lavanda

Remo Muratore, titolare dell'agriturismo 'La casa di Remo' e consigliere dell’associazione produttori Lavanda Riviera dei Fiori, ha realizzato nella sua azienda tra i campi di lavanda il  primo percorso di nove buche in Liguria del DiscGolf Park, idea innovativa di una disciplina apprezzata nel Nord Europa.

Il Discgolf è una disciplina del frisbee in cui i giocatori lanciano un disco in un bersaglio, viene praticato all’aria aperta ed è apprezzato da persone di tutte le età. 
Da una posizione di partenza, Tee o piazzola di lancio, si lancia un frisbee che verrà lanciato di nuovo da dove è atterrato fino a raggiungere il bersaglio. Dopo aver completato una buca, il giocatore procede verso il Tee della buca successiva, fino a quando tutte le buche vengono giocate. I giocatori devono cercare di completare il percorso nel minor numero di tiri totali.

L’area sportiva è aperta tutto l'anno e potrà ospitare gare ufficiali con giocatori sia italiani che stranieri, dato che con le sue 9 buche è omologato a livello mondiale, ma anche tutte le persone  che vogliono provare questa disciplina per divertimento o per immergersi nella natura.


Per contatti:
Agriturismo La Casa di Remo
Via Serro 5 - 18030 Olivetta San  Michele
Email: remolidays@gmail.com
Telefono: +39.018420257
Cellulare: +39.3489147190
Mobile: +33.610098265