Relais San Sebastiano

Relais San Sebastiano

Relais San Sebastiano

La titolare dell’azienda è la dr. Daniela Molinari, una farmacista conosciutissima in zona per essere stata per trent’anni la farmacista del paese. Durante la carriera professionale ha sviluppato ed approfondito le sue conoscenze sulle virtù degli oli essenziali, le erbe officinali e sugli archetipi presenti nei fiori di Bach; tutto questo è stato imprescindibile dalle sue attitudini creative e dal desiderio di esplorare e comprendere l’animo umano: adesso applica le sue conoscenze nell'azienda agrituristica. 
L’abitazione dove risiede Daniela con suo marito Luca, è al centro di un grande appezzamento di terreno di cui entrambi si innamorarono nel 1992, coltivato ad oliveto, agrumi e lavanda, dove le api della dottoressa (così le chiamano i vicini) bottinano in piena libertà.  
Gli amici che negli anni hanno frequentato la casa la hanno sempre sopranominata “l’ile heureuse, cioè l’isola felice” ed è per questo che l’azienda si chiama Jalondelile: in lingua francese infatti “poser des Jalons” significa infatti gettare le basi di un progetto.  
Le Jalon è la tappa più importante verso il traguardo.  Jalon de l’ile: il terreno e le sue coltivazioni senza le quali l’ile heureuse … non potrebbe esistere. Ecco come nasce l’azienda e da dove deriva il nome che le è stato dato. 
E se un luogo ha una sua magia così forte, se il sostare all’ombra degli olivi secolari, se osservare la natura circostante, se passeggiare lungo le fasce alla ricerca di fiori e piante aromatiche, alzando ogni tanto lo sguardo verso il mare azzurro ci fa ritrovare noi stessi, ci fa sentire in pace col mondo, quasi fosse una sorta di medicina dell’anima….perchè non condividere tutto questo?  
Jalondelile è in un luogo che ha un’anima, e l’anima di quel luogo entrerà nelle nostre. 
Da questi pensieri è maturata l’idea di aprire l’azienda agrituristica: il Relais San Sebastiano  
Ecco la depandance riservata ad una coppia o ad una sola famiglia con massimo due bambini, immersa nell’oliveto, davanti al mare per una vacanza in totale relax 
Per il 2021, si stanno preparando ed organizzando in azienda una serie di corsi didattici su temi legati all’apicoltura, alle proprietà della lavanda e su come ritrovare se stessi: L'azienda infatti ha le qualifiche per annoverarsi fra le fattorie didattiche della Regione Liguria. 

GALLERIA FOTOGRAFICA

ingressoingresso internopiscinapanorama